La tradizione del regalo




L'usanza di fare regali risale a molto tempo fa, sia per festeggiare il compleanno di una persona cara, sia per ringraziare qualcuno per qualcosa. l'atto del dare, è legato a un lontano passato, tanto da pensare che l'etimologia del termine italiano "REGALO" molto probabilmente deriva dallo spagnolo e nell'antichità indicava i doni che i sudditi facevano al Re.

Nel tempo sono emerse molte tradizioni legate ai doni, tra cui celebrare i compleanni come spesso facciamo oggi, o contemplare l'usanza di scambiarsi doni il giorno di Natale. Le tradizioni variano da paese a paese, secondo culture e costumi differenti, religioni e costumi differenti.


ad esempio in Russia L'importante non è il regalo ma il pensiero, quindi basta un piccolo regalo: tè, dolci, buon vino. Se i tuoi rapporti con il padrone di casa sono informali, puoi regalare una teiera, una tazza o un altro oggetto utile in casa. È consuetudine portare regali per i bambini come dolci, ed è importante portare un numero dispari di fiori per la padrona di casa! Tra i regali più popolari in Russia ci sono gioielli, fiori, una notte a teatro, cosmetici, profumi e dolci.


In Cina invece è meglio rendere omaggio ai propri ospiti con prodotti tipici del loro paese. Se sei in Cina da un po', la domanda diventa più difficile: dovresti cercare di trovare oggetti che rappresentino la felicità, non gioielli ma qualsiasi cosa che possa essere appesa al muro, come l'immagine di un paesaggio pittoresco. Inoltre sappi che un dato regalo è sempre avvolto in carta rossa, colore che simboleggia la fortuna, rosa o giallo, il colore della prosperità e dell'abbondanza per gli ospiti, ma soprattutto mai confezionato in bianco, grigio o nero. carta, colore da lutto! L'uso di qualsiasi tipo di orologio dovrebbe essere evitato, poiché indica l'ora della morte per i cinesi. Quando ricevi un regalo, è piuttosto scortese aprirlo davanti alla persona che ce lo ha fatto e, in tal caso, non chiarire mai che il regalo non ci piace. Grazie inclinando leggermente la testa per mostrare la tua gratitudine e ringraziando più volte.



Oggi, purtroppo, in determinate occasioni, il dono ha perso il senso del godimento e dell'azione volontaria che sempre lo accompagna, sostituendosi, a volte, con l'acquisizione dell'«obbligo».», per convenzione

Dare significa offrire qualcosa senza necessariamente avere qualcosa in cambio, qualcosa fatto per affetto, gratitudine o amicizia, per piacere a chi lo riceverà.

Avere una buona idea regalo significa trarre ispirazione da ciò che sappiamo o sappiamo di un individuo in relazione ai suoi gusti, interessi, bisogni, desideri e passioni. In questo senso, sarebbe utile poter “filtrare” le nostre scelte in modo da poterci orientare in una direzione particolare in relazione a quella determinata persona

Commenti

Post più popolari